+393519940951 info@daddycool.it
Condividi questo articolo

Il 19 marzo si avvicina e la festa del papà è alle porte, ma il regalo pronto ancora non c’è. Il rischio? Farsi prendere dall’angoscia della ricerca all’ultimo secondo. Eppure il papà è sempre il papà: che sia dolce o un po’ burbero, è lì al nostro fianco in ogni occasione, deciso a sostenerci con tutte le sue forze, pronto a salvarci anche quando diventiamo adulti, un po’ come Superman, ma senza il mantello rosso. Si merita quindi il giusto regalo, non ti pare?
NIENTE PANICO, la soluzione per te si trova in questo articolo. Ci siamo messi a riflettere attentamente sul seguente quesito: “Cosa regalare alla festa del papà? Quali potrebbero essere le migliori idee regalo per la festa del papà?” e, da bravi esperti come siamo, abbiamo stilato una lista di regali: vuoi qualcosa per un padre sportivo? Presente. Dei regali per il papà di 60 anni? Check. Preferisci dei doni originali? Ci abbiamo pensato noi! Non ti resta che cominciare la lettura.

Regali per papà, di qualsiasi età

Quanti anni ha il tuo papà? 40, 50, 60? O forse stai cercando un regalo per il compagno da poco diventato padre? Non importa quale sia l’età: per ogni papà esiste il regalo perfetto, basta cercarlo!
Come forse saprai, noi di DaddyCool abbiamo inventato la soluzione perfetta per chi non sa cosa regalare a papà: un servizio fotografico che racconta le sue vere passioni. Ma nel mondo esistono anche un sacco di altre idee regalo per la festa del papà: abbiamo quindi suddiviso la prossima parte dell’articolo per permetterti di trovare il dono più adatto, a seconda dell’età del festeggiato.


Regali per i papà di 30 anni

Questi sono papà giovanissimi, che hanno appena messo piede nel mondo dei genitori. Per cosa è meglio optare? Regali simpatici, giovanili certo, ma anche all’insegna del relax, poiché sicuramente saranno anni particolarmente stressanti, seppur pieni di intense gioie.

Simpatiche pantofole

Serie tv e saghe fantasy forse dovranno aspettare ancora un po’ per essere viste, poiché per un neo-papà il tempo dedicato a se stesso diventa sempre meno, ma delle pantofole a tema Star Wars, magari a forma di Chewbecca Dart Fener saranno sicuramente apprezzate: divertimento e coccole, combinati assieme.

Accappatoio morbido

idee festa del papà

Una vita tra lavoro e bambini piccoli non è mai una passeggiata, allora perché non regalare un comfort casalingo? Così almeno nei momenti in cui sarà a casa, questo fortunato papà avrà la possibilità di godersi la comodità di un morbido accappatoio.

Libro per il papà personalizzato

Un libro personalizzato, dove i più piccini possono disegnare la famiglia, descrivere il papà e scrivere ciò che più amano di lui, senza vergogna e peli sulla lingua. Sicuramente un gesto che sarà apprezzato da qualsiasi padre, facilmente trasportabile, da portare con se a lavoro.

Vassoio da letto

idee regalo uomo

Perché regalare un vassoio da letto? Agli occhi di un neo-papà, la possibilità di godersi una colazione con calma sembra lontana anni luce, eppure in mezzo a tutto il caos di questo intenso periodo, chissà, potrebbe capitare la mattinata fortunata in cui i figli decidono di dormire più del solito. Quella è la mattina perfetta per una colazione a letto, una piccola bolla di relax.

T-shirt coordinata

Un Insta-papà? Non c’è problema! La soluzione ad hoc è un set di t-shirt coordinate padre-figlio. Perfetta idea sia per degli scatti simpatici da postare sul profilo, che per una passeggiata al parco la domenica. Padre e figlio saranno delle star e le persone non riusciranno a toglier loro gli occhi di dosso.


Regali da fare al papà di 40 anni

Questo è il papà che torna a pieno regime nel mondo del lavoro, poiché è probabile che ormai i bambini vadano a scuola. L’amore paterno però è sempre grande, allora perché non regalar loro qualcosa di utile, e che allo stesso tempo gli faccia ricordare di noi, la sua famiglia?

Tazza personalizzata

Il caffè: il miglior amico dell’uomo, o erano i cani? Che sia a casa o a lavoro, il caffè rimane il carburante preferito dalla maggior parte delle persone. Una tazza simpatica, personalizzata con foto o con una scritta dedicata potrebbe essere una soluzione utile e originale.

Valigetta per lavoro

cosa regalare alla festa del papà

Nel caso in cui il budget sia un po’ più alto allora si potrebbe optare per una valigetta nuova per il lavoro. Il regalo perfetto nel caso in cui si decida di collaborare tra madre e figli: la mamma può mettere i soldi mentre i figli possono divertirsi a riempire la borsa con foto di famiglia e oggetti personalizzati, per lasciare al papà un bel ricordo di casa, anche in ufficio.

Cover personalizzata

Anche a lavoro l’etichetta di padre dev’essere portata con orgoglio, e perché no, anche sul retro del cellulare. Una cover personalizzata è un regalo simpatico da portare in giro, che ricorda sempre al padre in questione di essere “il miglior papà” o un “super papà”.

Bottiglia per il caffè

regali da fare al papà

Un upgrade della tazza: per il papà che viaggia su e giù, con il treno o con la macchina, e che magari necessità caffè anche lungo la strada. Svegliarsi veramente la mattina non è facile per nessuno, men che meno per i papà. Al giorno d’oggi poi, si può optare anche per una bottiglia in metallo: alla moda ed eco-friendly!

T-shirt ironica

Forse non centrerà molto con il mondo del lavoro, ma un padre di 40 anni al giorno d’oggi è ancora giovane, dentro e fuori, e al passo con i tempi. Una t-shirt simpatica che riguardi figli o mogli, riuscirà sempre a tirargli fuori una grossa risata. Poi chi lo sa, in base al lavoro svolto, potrà anche decidere di esibirla con orgoglio o portarla comunque sotto il maglioncino.


Idee regalo per papà di 50 anni

A questo punto i regali si fanno più seri, ma senza perdere quel pizzico di simpatia e originalità. Tutto dipende dal carattere del festeggiato. Che tu sia la moglie, la figlia o il figlio del papà in questione, sappi che è giunto il momento di alzare la posta in gioco.

Nuovo portafoglio

regalo 50 anni papà

Molti uomini, a quest’età, ricercano una certa eleganza, che non può mancare nella scelta del portafoglio. Non sempre magari hanno il gusto per fare la GIUSTA scelta, ma in questo possono dare una mano i figli, no? Quindi un bel portafoglio in pelle morbida potrebbe rivelarsi la scelta ottimale per questo genere di papà. Poi non si sta nulla a ficcarci dentro una piccola foto di famiglia, giusto per ricordargli che gli vuoi bene.

Set per barba

A questo punto il papà in questione potrebbe aver perso tutti i capelli. Beh, cosa vuoi che ti dica? Capita! Ma la barba dell’uomo, quella no, cresce, e a volte anche un po’ troppo se non curata. Quindi che ne dici di un set barba

Bottiglia di vino o altro

regali per i papà

Eccolo qua: il papà amante del vino. O delle grappe. O dei rum. Insomma, a ognuno il suo. In ogni caso questi rimangono ottimi regali per i papà dal palato raffinato. Un regalo che può essere utilizzato in compagnia, quindi sempre molto apprezzato.

Attestato all’ottimo servizio

Budget basso? Non c’è problema. Anche in questo caso c’è la soluzione, che va dritta nel novero dei regali originali per papà. Sono passati ormai molti anni in cui questo papà ha svolto un degno lavoro, forse è giunta l’ora di consegnare un premio, non ti pare? Online ci sono attestati già impaginati, ma per un effetto più personale lo puoi sempre scrivere di tuo pugno. Un regalo semplice e gratuito, ma che verrà sicuramente apprezzato. Per dare emozioni, non servono milioni.

Cravatta di stile

cosa regalare a papà

Vale lo stesso discorso fatto per il portafoglio: a quest’età l’uomo è probabile che preferisca uno stile più ricercato, ed è anche probabile che venga invitato a più eventi formali, dai compleanni ai matrimoni. Un regalo utile, stiloso e originale, se si sa cercare nel reparto giusto.


Idee regalo papà 60 anni

Cosa regalare al papà di 60 anni? Il padre che rientra nella decade dei 60 è pronto alla pensione: tempo libero, relax e tanti hobby che servono per non annoiarsi e tenersi occupati. Questo dovrebbe già dirti molto sui regali da fare al papà che fa parte di questo range. Se invece non ti si accende la lampadina, non ti dare per vinto: ci siamo qua noi a suggerirti le migliori idee regalo per la festa del papà.

Diario personale

regalo papà 60 anni

Non un regalo per tutti, lo sappiamo, ma a quest’età le vecchie storie di baldoria e gioventù cominciano sempre più spesso a essere raccontate ad amici e famiglia. Molte persone potrebbero trovare piacere anche nel raccontarle per iscritto, per tenerle strette nella memoria ancora più a lungo. Un classico quaderno, rilegato in pelle, senza tempo, potrebbe essere la scelta giusta per questi cantastorie.

Bocce personalizzate

C’è chi va a giocare a bocce molto spesso chi invece mostra le sue mosse comprovate negli anni solo in spiaggia, ma le bocce personalizzate rimangono un regalo veramente originale. Sì, prima che tu lo chieda, esistono veramente! Che tuo padre si diletti solo al mare o sia un lanciatore professionista, porterà con orgoglio questi doni personalizzati con il suo nome.

Cassetta degli attrezzi

pensierini per la festa del papà

Forse ce l’ha già, ma è giunto il momento di fare un upgrade. Il tempo libero a disposizione è sempre di più, e l’uomo spesso si trasforma in un tutto fare. Ecco che allora nuovi strumenti possono fare la differenza! Poi ci sono alcune cassette più specializzate e altre meno, basta pensare al papà in questione e vedere le sue propensioni.

Organizer da divano

Telecomando della tv, giornale, penna, sudoku, occhiali da vista, fazzoletti: tutto dentro un comodo organizer da divano. Il perfetto regalo per un papà di 60 anni. Effetti collaterali: potrebbe incollare tuo padre al divano, ma potrebbe anche renderlo estremamente riconoscente nei tuoi confronti. Una delle due.

Super plaid

regalo babbo

La televisione è una grande compagna d’avventure per l’uomo in pensione, che con tutto il tempo a disposizione è probabile che si appassioni a più di una serie tv. Allora perché non regalare un grande plaid caldo? Esistono anche alcuni con le maniche, o addirittura delle termocoperte riscaldabili! La scelta è molto vasta.


Regali per la festa del papà di 70 anni

Idee per la festa del papà… quando questo ha superato i 70 anni? Non c’è problema! Ogni papà merita dei regali superbi, anche se ormai potrebbe essere diventato nonno. Forse proprio per questo li merita ancora più belli. Quindi è importante pensare anche a questa fascia d’età. Forza, cerca il regalo più adatto per il tuo papà!

Penna stilografica

regali originali per papà

Un regalo classico legato al passato. Molto raffinato, anche di un certo lusso. Ne esistono di moltissime tipologie: in metallo o in legno, anche ingioiellate o incise a mano. Anche a 70 anni ci sono uomini che non smettono di ricercare l’eleganza. Tu padre è tra questi? Allora questo è un ottimo regalo.

T-shirt da nonno

Ebbene sì, perché un padre può essere anche un grande nonno, e di solito tendono a esserlo in modo particolarmente entusiasta. Allora perché non regalare una t-shirt personalizzata? “Che mondo sarebbe senza nipoti?” oppure “essere nonno è uno stile di vita”. Maglie da vestire con orgoglio.

Animaletto da compagnia

regalo 70 anni papà

In questa decade il tempo libero è tanto anche se in molti casi, i nipoti riempiono già le giornate di gioia e sorrisi. Ma per molti potrebbe mancare ancora qualcosa, un animaletto ad esempio? Cani e gatti sono la scelta più ovvia, ma esistono anche altre tipologie di animali che non richiedono troppo lavoro e sono comunque una simpatica compagnia: alcuni uccellini, come canarini o cocorite, ma anche pesci o tartarughine. Ci sono padri e nonni che apprezzerebbero anche delle galline o delle anatre, tutto dipende da loro…e dallo spazio di cui dispongono. Meglio non regalare un piccolo Dumbo, non ti pare?

Stereo giradischi

Ah, i dischi di una volta, molti di noi tengono ancora una collezione, magari nello scantinato a prendere polvere. Alcune persone ci sono veramente affezionate: in quel caso un giradischi diventa un regalo per papà fantastico. Ce ne sono di ultramoderni e alcuni più originali, magari con un pattern colorato. Insomma, uno per ogni papà.

Libro

regali padre

Esistono veramente poche persone a cui non piace leggere, ma più tempo si ha per farlo meglio è. La difficoltà risiede nel trovare il giusto genere per la persona in questione. Giallo? Thriller? O romance? O magari storico? In ogni caso il range di scelta in questo caso è particolarmente vasto. Se non sai bene i gusti del papà in questione, vai a spiare la sua libreria e cerca di farti un’idea. Potrebbe essere appena uscito l’ultimo libro del suo autore preferito!


Regali per la festa del papà: qual è la sua passione?

Ah, questi papà! Ce ne sono di tutte le paste: quello che si sente il protagonista di un film della serie Fast and Furious, quello che ogni pomeriggio guarda le puntate di Star Trek, fino a quello per cui ogni week end è una buona ragione per fare una bella camminata su per i monti. Indipendentemente da tutto ciò, rimangono comunque dei papà che meritano tutto il nostro affetto… e magari un bel regalo per il giorno della festa del papà. Se ti stai chiedendo: “cosa regalare a mio padre?” rifletti un attimo sulle sue passioni e poi scorri la lista qui sotto. Sicuramente troverai un opzione adatta al tuo papà!


Regali per i papà sportivi e amanti delle auto

Non importa l’età: ci sono uomini che amano l’attività fisica, mentre altri semplicemente adorano la sensazione di sentirsi un po’ Rocky Balboa sulle scale di Philadelphia o Dominic Toretto su una quattro ruote rombante. Tuo papà rientra in questo gruppo? Allora riflettiamo assieme su cosa potrebbe apprezzare!

Contapassi o cardiofrequenzimetro

Correre la mattina risveglia sicuramente la mente e il corpo, ma c’è chi preferisce una camminata veloce verso il tramonto. Ad ogni modo, chi vuole tenersi in forma dovrebbe anche tenersi controllato, sia per la propria salute ma anche per vedere i progressi e sentirsi stimolato. I contapassi in commercio sono tantissimi, ma tuo padre potrebbe anche apprezzare una fascia di monitoraggio cardio, per vivere la propria sportività con sicurezza.

Porta cellulare per auto

idee regalo padre

In macchina tutte e due le mani devono essere dedicate alla guida, mi raccomando! Però a volte la strada non è molto chiara e, siamo sinceri, non tutti hanno un grande senso dell’orientamento. Meno male che esiste il navigatore sugli smartphone, non è vero? Ecco che arriva in nostro aiuto il porta cellulare per auto. Gli uomini che amano le macchine, apprezzeranno sicuramente questo regalo. Rende la guida anche un po’ più sicura, meglio di così!

Coprivolante in pelle

Lo si vede poco in giro, ma è sicuramente molto cool. Se il padre in questione si sente un guidatore provetto, un coprivolante in pelle potrebbe renderlo molto entusiasta. Stai solo attento che non si esalti troppo: chi lo sa, potrebbe anche montarsi la testa. Ricordateli di tanto in tanto che non è Lewis Hamilton e non dovrebbero esserci problemi.

Abbigliamento tecnico

per papà

Amante della corsa? Oppure del calcio? O magari di nuoto? Ad ogni sport, il suo abbigliamento dedicato. Dalle maglie termiche alle scarpe con i tacchetti. Insomma in questo caso il nostro consiglio è solo quello di scoprire cosa manca veramente al festeggiato, cosa potrebbe servirgli, per non correre nel rischi di regalare qualcosa che già possiede.

Mini biliardo

Un gradevole e simpatico passatempo. Insomma, non tutti hanno lo spazio e la possibilità di avere in casa un vero tavolo da biliardo, no? Questa è la soluzione: un piccolo biliardo da tavolo. Accessibile per tutti, il papà si farà sicuramente una grande risata. E ci si può giocare veramente!


Idee regalo per il papà amante di cibo e cucina

Cosa regalare a papà, ti starai chiedendo. Forse è un cuoco provetto? O semplicemente è molto, ma molto goloso? O magari ha un palato sopraffino quando si parla di vini? In questo caso i possibili regali per la festa del papà sono molti, ne elencheremo un po’ qui sotto, giusto per darti qualche idea.

Grembiule simpatico

In cucina si rischia sempre di fare un po’ di sporcizia, ma i vestiti è meglio cercare di tenerli puliti! Se il festeggiato è un cuoco che si lancia spesso nella creazione di piatti fantasiosi potrebbe gradire un grembiule da cucina. Come rendere l’idea ancora migliore? Trasformandola in un regalo tutto da ridere: in commercio ci sono molti grembiuli con frasi o immagini simpatiche.

Bicchieri da Whisky

cosa regalare alla festa del papà

Un piccolo lusso da concedersi la sera. Il festeggiato è un appassionato? Allora credici quando ti diciamo che ne sarà entusiasta. In più ce ne sono di molti tipi: tondi e squadrati, mille geometrie diverse che il colore ambrato dell’alcool è capace di sottolineare dando un’aria ancora più elegante.

Kit per fare la birra

La birra per molti uomini non è solamente una bibita alcolica, ma più un culto. Il kit per produrla potrebbe essere motivo di vero orgoglio. “Ehi hai assaggiato la mia birra?”, una frase che il festeggiato non vedrà l’ora di dire ai suoi ospiti.

Ricettario 

regali per papà cuoco

Appassionato di dolci? Allora regala un ricettario di torte. Preferisce il salato? Un ricettario di primi piatti. Un’alternativa simpatica? Un ricettario vuoto, da compilare: un’ottima idea per spingere il festeggiato a trascrivere le proprie ricette. Un dono che si trasforma in un bellissimo ricordo.

Apribottiglie

Feste di compleanno, onomastici, capodanni: tutte ottime occasioni per stappare una bottiglia da bere in compagnia. Perché accontentarsi di un apribottiglie banale? Il tuo papà non merita di meglio? Se la risposta è sì, allora il regalo ideale è proprio un nuovo apribottiglie, che però sia originale e non passi inosservato. O ancora meglio elettrico, più facile di così!


Idee festa papà per gli appassionati del cinema

Film storici, serie tv, saghe fantascientifiche: ne andiamo tutti un po’ pazzi, ma qualcuno più di altri. Se il regalo che cerchi è per un vero appassionato allora lascia fare a noi! Questo è un campo in cui ci si può veramente sbizzarrire con la fantasia, e online ci sono un sacco di opzioni per te. Basta cercarle! Ecco allora qualche idea.

Poster del film preferito

Ne esistono di tutti i film, credici! Sia per le saghe più conosciute, come Harry Potter e Star Wars, ma anche per film meno in voga o più del passato per i nostalgici, come Ritorno al futuro o Top Gun. I più appassionati adorano regali del genere. Sì, certo non ha grande utilità se non quella estetica, ma ve lo immaginate appeso in salotto o in camera? Che bomba!

Cofanetto con DVD

Un fan di Star Trek o magari di Games of Thrones? In ogni caso online si possono trovare i cofanetti dedicati a gran parte delle serie tv. Non è solo una questione di poterli vedere ogni qual volta ne si abbia voglia, ma c’è anche l’aspetto del collezionismo: avere i DVD della propria serie è una piacevole sensazione.

Snack mix

un regalo per papà

Basta comprare uno di quei contenitori per pop corn in stile cinema americano, e poi il gioco è quasi fatto! L’originalità di questo regalo sta nella possibilità di personalizzarlo con tutti gli snack preferiti del papà: nachos? Patatine al formaggio? M&M’s? E chi più ne ha più ne metta.

T-shirt a tema

I am your father” o “Giuro solennemente di non avere buone intenzioni“: ecco solo due tra le citazioni che si possono trovare su maglie online. O magari preferite una maglia con la stampa della madre dei draghi? C’è anche quella! Maglie simpatiche da mettere nel tempo libero e, per i più temerari, anche a lavoro. Sono sempre molto apprezzate, un vero fan potrebbe andare in brodo di giuggiole per un dono così.

Cuffie da tv wireless

Fanatico dei film di guerra? Oppure dei film d’azione giapponesi? Ad ogni modo non è bello seguire i film a un volume basso, ma non è neanche gradevole sentirsi bombardati in casa quando il papà decide di guardare “Dunkirk” a volumi poco umani. Le cuffie da tv wireless sono la soluzione perfetta: il festeggiato sarà liberissimo di godersi la tv con la musica alta (senza fare impazzire il resto della casa).


Regali da fare al papà viaggiatore ed esploratore

I regali per la festa del papà, nel caso si abbia un padre viaggiatore, si fanno più tecnici e particolari. Parliamo di un esploratore, che ha bisogno della giusta attrezzatura per muoversi in libertà e tranquillità. Certo, se già viaggia da un po’ di anni, si sarà sicuramente procurato già tutto il necessario, ma non è detto che abbia pensato a qualche piccolo comfort o particolare oggetto, che magari gli migliorerebbe l’esperienza.

Zainetto con pannello solare

La tecnologia ormai ce la si porta anche in viaggio: uno zaino con pannello solare integrato è in grado di ricaricare i dispositivi elettronici, mantenendo la stessa praticità e resistenza. A me no che il papà non sia rimasto nel medioevo, siamo sicuri che questo regalo lo renderà felice.

Treppiede da viaggio

cosa regalare x la festa del papà

Perché non ci sei stato in un posto se non hai fatto delle foto, giusto? Ovviamente no! L’esperienza è quello che conta, ma un ricordo fissato in foto è sempre una cosa cara. Per di più, tra i grandi viaggiatori ci sono anche gli appassionati di fotografia! Allora un treppiede da viaggio, resistente e pratico, potrebbe piacere molto a questo genere di papà.

Carta geografica segna posti

Confuso? Non esserlo! Si tratta di un regalo semplice, ma molto originale, perfetto sia per i viaggiatori esperti, sia per chi vuole appena cominciare. Esistono in commercio cartine create per diventare dei segna posti. Appese al muro della cucina, della camera o dell’ufficio, rappresentano una grande bacheca su cui segnare con delle puntine i posti in cui si è stati, e magari i luoghi in cui si vuole andare.

Scaldabevande USB

Un esploratore che viaggia ormai da tempo sarà sicuramente già provvisto di una borraccia o di un thermos, ma magari non di uno scaldabevande USB. Un caffè, un tè, possono essere rigeneranti durante una lunga avventura, ma non se bevuti freddi. Con un semplice caricatore portatile, lo scaldabevande è un comfort facile e leggero da trasportare.

Kindle

A volte portarsi i libri in viaggio è un rischio, figuriamoci un’intera collezione. Se il padre in questione viaggia spesso ed è un amante della lettura allora questo è il regalo che fa per lui. Piccolo e leggero, sicuramente più resistente di un libro, il Kindle è un compagno di viaggio immancabile.


Regali per il padre tecnologico

Al passo con i tempi, o almeno così crede lui. La verità a volte non coincide proprio con ciò che pensa il papà, però perché non accontentarlo? Alla fin fine è il suo giorno. Ecco quindi dei regali per la festa del papà che seguono l’onda tecnologica di questi anni.

Alexa

“Alexa, cosa regalo a mio padre?” Chissà se è capace di rispondere a questa domanda, noi sicuramente sì: Alexa. L’assistente vocale che ci comunica il meteo, ci ricorda gli appuntamenti e ci accompagna mentre cuciniamo con le playlist migliori. Per il papà tecnologico questo è assolutamente un must, e se invece il papà in questione si crede tecnologico ma non lo è, beh, ricordategli poi di non lanciare la povera Alexa fuori dalla finestra quando non lo ascolterà.

Carica cellulare portatile

regalo per papà

Il papà al passo con la tecnologia ha sempre il cellulare con sé: in cucina, in bagno, fuori casa, sempre in tasca. Ma la batteria non è infinita, come ben sappiamo. Il carica cellulare portatile è piccolo e leggero, e lo si trova in commercio con moltissimi design! Analizza il padre in questione, studialo per un po’ e poi scegli la versione migliore per lui.

Cornice digitale

L’upgrade della semplice cornice. Il plus? Non bisogna più spremersi le meningi per scegliere una sola foto. La cornice digitale infatti permetterà al papà di inserire una serie di immagini, che poi scorreranno sullo schermo. Più che un regalo per il papà, è un regalo per la famiglia, ma l’amante della tecnologia ne sarà davvero entusiasta.

Fire TV Stick

Un piccolo telecomando con cui il papà si sentirà il re del mondo. Il Fire TV Stick concede la possibilità di gestire contenuti di Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Infinity, RaiPlay e molti altri servizi, per cui ovviamente però serve l’abbonamento, ma non c’è problema: il padre tecnologico è sicuramente un veterano di molti tra questi. 

Smartwatch

regalo per babbo

L’accessorio dell’uomo impegnato dalla mattina alla sera, o anche semplicemente dei veri nerd tecnologici: al loro polso lo smartwatch non può mancare. Ce ne sono di più e meno costosi, ma per il papà al passo con i tempi è un regalo fantastico. Tutti i vantaggi di uno smartphone, sempre a portata di mano, o meglio di polso.


Regali per la festa del papà, da vivere

Abbiamo parlato fino ad ora di oggetti come regali per la festa del papà, essenzialmente solo cose. Ma tra i doni più belli ci sono proprio le esperienze. Per un papà, il pensiero di vivere qualcosa assieme ai figli è gioia immensa, non tanto per l’esperienza in sé – un corso, una partita o qualsiasi altra cosa – ma soprattutto per i ricordi che si creano e che rimangono impressi poi nella mente. Allora qui abbiamo elencato dei regali esperienziali da proporre ai papà nel giorno dedicato.


Idee regalo per il papà, da vedere assieme

Il papà può avere molte passioni, e nel giorno della sua festa è sempre bello assecondarlo per vederlo felice e sorridente. Sport, film, sia quel che sia: in ogni caso anche solo accompagnarlo a vedere qualcosa, senza fare essenzialmente niente di pratico, conta e rafforza il legame già presente.

Prendere dei biglietti per una partita

Inter? Juve? Milan? Qualsiasi sia la squadra del cuore, due biglietti per una partita renderanno il papà tifoso pieno di gioia. Magari a te piace il calcio o forse no, in ogni caso l’esperienza insieme è ciò che conta davvero.

Andare al cinema

I gusti son gusti, ma ci sono film che alla fin fine piacciono a tutti. Due biglietti del cinema, un enorme cestino di pop corn e un pomeriggio passato nel relax. Si può sempre pensare di fare anche serata cinema a casa, davanti a una bella pizza. Non serve essere dei cinefili per apprezzare un bel film in compagnia dei propri cari.

Andare a un concerto

regali per la festa del papà

Magari tuo papà era un rockettaro quando era giovane, o forse preferisce la musica d’orchestra. Ad ogni modo, ci sono concerti di tutti i tipi, basta saperli trovare! Un concerto è un’esperienza che già di per sé è meravigliosa, se poi la si passa con il proprio papà può diventare un avvenimento indelebile, un bellissimo ricordo.

Vedere uno spettacolo

Il teatro può ospitare spettacoli di prosa, danza, canto o musical, ma non fa per tutti. Ci sono molti appassionati: il papà in questione è tra questi? Allora prendi due biglietti. Ci sono commedie, tragedie o spettacoli pieni di musica. Se invece né tu né lui siete mai stati a teatro potrebbe trattarsi di un’esperienza nuova, tutta da provare assieme!

Godersi la natura

idee regalo papà

Una camminata intorno al lago, una scarpinata in montagna, una passeggiata sul lungo mare: cogli quest’occasione per passare del tempo con il papà, ammirare la natura che vi circonda e magari parlare un po’. Solo passare del tempo assieme respirando un po’ d’aria fresca.


Regali per il papà, da fare assieme

Avventura equivale a ricordi. Qui sotto elenchiamo alcune cose da FARE assieme, attività padre-figli da ricordare negli anni avvenire per poi dire “quella è stata proprio una bella giornata!”. Questi, per un papà, sono momenti da tenere stretti.

Andare in campeggio

idee regalo per la festa del papà

Non per i deboli di cuore, o forse sì? Dipende da che tipologia di campeggio stiamo parlando! Esiste la versione estrema o quella con più comfort, dipende tutto da te e dal papà. Basta scegliere una location, procurarsi tutto il necessario e poi partire per quest’avventura.


Fare un photoshoot speciale: il servizio fotografico DaddyCool

Immagina una giornata tra padre e figli, passata a fare un’attività che adorano: sarebbe bello poterla ricordare per sempre. Poi però, puntuale a fine giornata ecco il “Peccato non aver fatto neanche una foto”.
Con DaddyCool il problema è risolto: un servizio fotografico dedicato, da regalare al papà e ai suoi figli. Con un doppio risultato: un emozionante ricordo da condividere e splendide foto da esporre in casa, a testimonianza dell’amore paterno e della passione che vuole trasmettere ai figli.
Insomma, molto più di un semplice servizio fotografico papà e figli.

Scopri tutti i dettagli cliccando sul pulsante qui sotto.


Giocare a bowling

idee festa papà

Ecco una bellissima attività da svolgere in famiglia, che permette al papà di sfoggiare tutte le sue abilità, e ai più piccoli di divertirsi. Nella sua festa, il papà deve sentirsi ancora più bravo, l’eroe della giornata. Qualche strike qua e là potrebbe fargli spuntare un gran sorriso. La possibilità di vivere l’attività con la famiglia rende il bowling un’ottima opzione per la festa del papà.

Cucinare

Decidere di cucinare insieme al proprio papà è sempre una buona idea. Poi tutto dipende dalla bravura culinaria di quest’ultimo: possono venire fuori manicaretti oppure versioni poco mangiabili di arte moderna, ma l’esperienza è impagabile. Piccolo appunto: ricordarsi di non dare fuoco alla casa, forse meglio chiedere alla mamma di supervisionare o dare un’occhiata di tanto in tanto.

Guidare i Go-kart

regali babbo

Uno tra i regali della festa del papà che la mamma mai suggerirà: il Go-kart. Tanta adrenalina e divertimento, da provare assieme. Non tutti i papà potrebbero gradire, ma gli amanti di sport, macchine e alta velocità andranno in delirio per una proposta del genere. Ci sono molte piste di Go-kart che offrono questa possibilità, basta cercarle online. Non sono nelle vicinanze? Ancora meglio! Pranzo al sacco e si parte, sempre che la mamma non barrichi la porta di casa.


Imparare qualcosa insieme: un’idea regalo per la festa del papà

Sì, sì, andare a scuola non a tutti piace. Ma qua si parla di imparare l’arte della cucina, le tecniche del legno o qualche segreto della natura. In questo caso, forse le lezioni non sono così male, soprattutto se seguite assieme, con gli occhi della scoperta.

Corso di cucina

regali x papà

A tutti piace mangiare, su questo non ci sono dubbi. Quindi perché non fare un bel corso di cucina? In questo modo il festeggiato e gli accompagnatori avranno modo di imparare qualche nuova ricetta, non rischiare di dar fuoco alla cucina di casa e alla fine del corso mangiarsi il risultato, sperando che sia mangiabile, ma lo sarà. Se no: risarcimento!

Degustazione

Un regalo per gli amanti del vino: rosso, spumante, passito o liquoroso. Ce n’è per tutti i gusti! Un’attività tranquilla, che non richiede particolari doti atletiche, ma che fa molto piacere ai palati raffinati.

Lezione di fai da te

cosa regalare per la festa del papà

Il papà: il re del garage e del fai da te, l’aggiustatutto. Anche se possiamo dire con certezza che non tutti i padri sono uguali, questa è una particolarità che accomuna molti di loro. Ecco che allora una lezione di fai da te si rivela un regalo apprezzatissimo. Un modo per migliorare le proprie abilità. Attenti però alle dita!

Visita al museo

Arte moderna o storia? Per alcuni potrebbe essere sinonimo di noia, ma il museo da sempre appassiona molte menti. Un’esperienza che prevede anche molto confronto fra le persone e una particolare attenzione, ma che dà grandi soddisfazioni e ricordi da portare con sé.

Gita alle grotte

regali originali festa del papà

Una lezione di speleologia o una semplice gita alla scoperta di grotte nascoste: una vera e propria avventura che renderebbe curioso anche un non appassionato. Alcuni papà sono più pigroni, ma altri hanno sempre gola di esperienze come questa. Il papà è un esploratore nato? Allora portalo a provare quest’attività. Se invece non ti sembra un appassionato, beh, puoi sempre provare convincerlo, potrebbe sorprendersi.


Condividi questo articolo